Valutazione del rischio di Incendio

Un’efficace prevenzione incendi presuppone una corretta valutazione del rischio da incendio e la conseguente attuazione di misure preventive e protettive.
Quindi attività di sorveglianza, controllo e manutenzione per rilevare e rimuovere qualunque causa, danno o impedimento che possa pregiudicare il corretto funzionamento ed uso dei presidi ed impianti antincendio. La protezione antincendio attiva consiste nell’individuare e fermare l’incendio, mentre la protezione antincendio passiva consiste nel contenere l’incendio per impedirne l’ulteriore propagazione. Per avere un sistema antincendio di successo, è necessario che i sistemi antincendio attivi e passivi lavorino in sinergia.

1. Installazione di un impianto fisso di rivelazione e segnalazione automatica degli incendi in grado di rivelare e segnalare a distanza un principio d’incendio che possa verificarsi nell’ambito dell’attività.

2. Di fondamentale importanza la sorveglianza delle vie d’uscita, infatti, molti incidenti hanno avuto come concausa determinante l’ostruzione delle vie di esodo.

3. La verifica periodica del funzionamento degli estintori presenti nelle strutture industriali, lavorative, professionali e domestiche.

4. Il sistema water mist HI-FOG rappresenta una scelta semplice e sicura per la protezione antincendio. I sistemi antincendio HI-FOG sono il risultato di un’innovazione semplice che consente di estinguere gli incendi con quantità minime d’acqua: la combinazione di acqua ad alta pressione, sprinkler specializzati e nebulizzatori consente alla nebbia d’acqua fine di disperdersi efficacemente.

5. Impianto ad aerosol ambito di applicazione:
• Biblioteche • Archivi cartacei • Locali CED
• Magazzini e Depositi: ospedali, caserme, scuole, palazzi storici ecc.

Noi siamo Nuova Asac il presente e il futuro della tua Sicurezza – Tel. 0143.637058
www.nuova-asac.com

NUOVA ASAC ANTINCENDIO S.R.L. hashtag#sicurezza CEA Gruppo Servizi hashtag#ceaestintori Istituto Sicurezza & Qualità Srl hashtag#antincedio hashtag#casasicura hashtag#lavorosicuro hashtag#RegionePiemonte