LA NOSTRA GAMMA DI ESTINTORI CARRELLATI

Gli estintori carrellati sono composti da una struttura metallica denominata telaio, munito di ruote, su cui è installato un recipiente (in genere di forma cilindrica) a pressione permanente o pressurizzati al momento dell’uso attraverso una bombola di gas disposta vicino al serbatoio dell’agente estinguente.
Gli estintori possono essere classificati in base alla massa totale, cioè al peso dell’agente estinguente contenuto nell’estintore. Gli estintori il cui agente estinguente va dai 20 ai 100 Kg, hanno bisogno di ruote che ne consentano il trasporto, e vengono detti estintori carrellati.
L’estintore carrellato viene utilizzato da due operatori per spegnere un incendio già sviluppato: mentre il primo operatore trasporta e attiva l’estintore, il secondo impugna la lancia ed opera l’estinzione del fuoco. Se si hanno a disposizione solo estintori portatili, è bene agire velocemente non appena ci si accorge del principio d’incendio; quando l’incendio ormai si è esteso è necessario l’intervento dei vigili del fuoco.
La durata di funzionamento degli estintori carrellati è più lunga rispetto a quella degli estintori portatili; ciò comporta una maggiore potenza nel getto di emissione dell’agente estinguente. La portata di tali estintori varia dagli 0,900 Kg/s dell’estintore ad anidride carbonica da 18 Kg ai 2,200 Kg/s dell’estintore a polvere da 100 Kg. Questo per permettere all’estintore di spegnere un incendio di dimensioni maggiori rispetto a quelli gestibili dagli estintori portatili.

La linea di Estintori carrellati è completata da:

30 Kg a polvere ABC
Classe d’incendio A-B1-C

CEA_PD3O_IT

27 Kg biossido di carbonio
Classe d’incendio B10-C

CEA_H27_IT

50 Kg a polvere ABC
Classe d’incendio A-B1-C

CEA_PD5OBE_IT

30 Kg a polvere ABC
Classe d’incendio A-B1-C

CEA_PD5O_IT

54 Kg biossido di carbonio
Classe d’incendio B6-C

CEA_H54_IT

100 Kg a polvere ABC
Classe d’incendio A-B1-C

CEA_PS100_IT

Richiedi informazioni su questi prodotti